E SALVEZZA FU...
Oggi parlerò di calcio. Certo non riscuoterò molto successo ma ci provo. Parlerò di quel calcio di provincia, del dilettantismo puro e non del calcio dei grandi volumi d'affari.
Parlerò della squadra del mio paese: l' Union Azzurra Trecenta. Perchè? Perch ieri a raggiunto un importante obiettivo: la salvezza e la conseguente permanenza del campionato di Promozione Veneto.
La stagione era partita con i migliori propositi, visto la qualificazione, l'anno scorso, alle semifinali dei Play Off e sconfitti solo dal Saonara Villatora. Dopo una campagna acquisti molto buona e soprattutto realizzato il sogno del tridente d'attacco Cestaro - Dervishi - Guccione, l' Union At inizia a subire sconfitte pesanti in Coppa Veneto. Cinque partite di campionato è già salta il primo allenatore. Il morale della squadra si abbassa sempre di più e dopo una serie di alti e bassi eccoci arrivare a novembre e salta il secondo allenatore! I pronostici e la speranza di ripetere la stagione appena finita si affievoliscono. La squadra comunque c'è e il potenziale da prima della classe pure, ma come dirà in un' intervista il Ds Masotti, l' Union rimane un' incompiuta. Finisce il girone d'andata. Si riparte a gennaio con alcuni rinforzi, ma la sinfonia non cambia. Si entra in una fase di crisi e salta anche il terzo allenatore. Continuando l'altalena, l' Union finisce il campionato all' 11° posto che vuol dire Play Out. La sfida sarà contro il Torre (14° nella regular season). Dopo una vittoria a Padova per 2-1, la squadra unionista si impone 3-1 sul proprio campo, conquistando la salvezza! E' stato un campionato strano e deludente, ma il prossimo la squadra di Bagnolo/Trecenta sarà ancora lì, nel campionato di Promozione, con la speranza dei tifosi di avere un torneo più tranquillo!
A nome mio, GRAZIE RAGAZZI E SEMPRE FORZA UNION AT!
Nessun commento:
Posta un commento